Around the World Blog Hop

Inserito da il 25 nov, 2014 in Blog | No Comments
A volte ritornano… Ed io, in un modo o in un altro, ritorno sempre!
Mi sono messa in pausa forzata per togliere le ragnatele al blog e riprendere a scrivere! Vi sono mancata?!
Purtroppo {o per fortuna… dipende dal punto di vista!} sono state settimane intense e probabilmente lo saranno ancora fino a Natale! Però ora sono qui… provo a riprendere, vediamo cosa succede!!

Riparto da un post che dovevo scrivere due settimane fa, dopo aver accolto la proposta di Noemi di NoxCreare di partecipare all’Around the World Blog Hop, un’iniziativa che permette di far conoscere la propria attività e il proprio blog, scrivendo un post in cui ci si racconta e passando poi il testimone ad altre tre blogger creative.

A cosa sto lavorando?
Bella domanda! Mi divido tra la partizione Mac e quella Microsoft… ovvero tra Illustrator ed Autocad! Vi risparmio i dettagli su quest’ultimo… Per quanto riguarda L’Idea Grafica, sto lavorando a due matrimoni molto diversi tra loro, che hanno in comune solo la data, l’8 Dicembre, e il fatto che partono da una foto… per ora posso mostrarvi solo qualche dettaglio!





Inoltre ho iniziato a fare qualche lavoro di grafica pubblicitaria {difficilissimo!}, biglietti da visita, grafiche per siti… e un bel po’ di richieste di preventivi lasciate in sospeso, con la speranza di trovare ancora qualcuno interessato alle mie risposte!

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere? 
Ah… boh! Sicuramente perché ci metto tutta me stessa: i miei sogni e desideri, le cose belle che mi circondano, la passione. In un lavoro creativo c’è sempre un pezzetto di te e questo lo differenzia dagli altri! {Questa era difficile… me la sono cavata?}

Perché faccio ciò che faccio?

Semplicemente perché mi piace! È un lavoro che mi sono inventata, passo dopo passo, e trasformare le proprie passioni in un lavoro attraverso cui portare a casa non solo soddisfazioni personali, ma anche i soldi per la pagnotta, è davvero un ottimo traguardo! Ovviamente, capita anche che l’entusiasmo si affievolisca… ma sono solo momenti! 


Come funziona il mio processo creativo?

Di solito parte sempre con una gita su Pinterest, anche solo per vedere tutte quelle cose belle, non necessariamente collegate al progetto che devo intraprendere! A volte raccolgo le idee sul mio quaderno, faccio qualche schizzo e appunto le idee, poi riporto tutto su Trello, dove gestisco i miei progetti con tutte le cose da fare, che sto facendo e già fatte! Alla fine, carica di tutto questo bagaglio, mi metto al pc e inizio a realizzare! Puntualmente capita sempre quella giornata di stanchezza creativa, in cui mi lagno con amiche e marito per un po’, finché non ritrovo le energie e la fantasia per rimettermi a lavoro!

Ecco svelato qualche altro piccolo segreto de L’Idea Grafica! Pronti a scoprire quelli di tre blogger che seguo?
Sperando che accolgano l’iniziativa e siano un po’ meno ritardatarie di me, vorrei curiosare nel dietro le quinte di:
– Claudia de Gli eventi di Claudia… anche lei ha bisogno di rispolverare il blog!! Wink
– Maria Luisa di Marilou La Pelagallina: ci siamo conosciute grazie a Facebook e abbiamo condiviso insieme l’esperienza di The Love Affair! 
– Rossana di Trepois… perché è un vulcano in continua eruzione e sono proprio curiosa di sapere cosa sta combinando in questi giorni!
{Dovrete semplicemente rispondere alle stesse quattro domande a cui ho risposto io e nominare a vostra volta altre tre blogger!}

Non vi prometto che tornerò presto, anche se spero di poterlo fare!
Ho un post in bozza su The Love Affair che ormai prende e si pubblica da solo!! Vedremo…
Per adesso… buon pomeriggio amici!Laughing

Leave a Reply