Giovedì… tutorial! #3

Inserito da il 5 dic, 2013 in Blog

Ciao!

Come procedono i vostri preparati? I miei stanno a zero… come ogni anno di questo periodo, del resto! Raccolgo tante idee, ma per adesso non ho ancora il tempo di metterle in pratica… con tutto il lavoro da finire prima delle feste!

Così, le idee che trovo qua e là in giro per il web, le condivido con voi, sperando che ne facciate un uso migliore del mio!! ;)

Oggi vi mostro un diy davvero molto originale per confezionare piccoli regali…

Vi piacciono queste casette? A me tanto! Soprattutto perchè realizzarle è davvero semplice!!

Partiamo stampando il template, offerto molto generosamente da Design Mom.

Una volta stampato, munitevi di forbici, taglierino (per i dettagli o a posto delle forbici se, come me, ogni volta che le usate sembra che vi siete scolate una bottiglia di vodka!!), righello, stecca per piegare la carta, scotch biadesivo.

Ora non vi resta che tagliare, piegare, incollare e… riempire!!

tutorial via Design Mom

La differenza ovviamente la farete voi, scegliendo la carta su cui stampare e come decorare la casetta una volta finita! Potete aggiungere glitter oppure dettagli come un gattino che aspetta di entrare o un vaso di fiori alla finestra (disegnandoli direttamente sulla casetta o applicandoli con effetto 3d)!

Immaginate che bella sarebbe la vostra tavola di Natale se su ogni piatto, sopra al tovagliolo, metteste una casetta personalizzata con il nome dell’invitato!

Come sempre io mi procuro le idee… poi sta a voi liberare la fantasia!

Buon pomeriggio,

Cate